Le serrature più sicure per le porte blindate

Per rendere sicura la nostra casa si deve partire dall’installazione di serrature sicure e antintrusione per le porte blindate che possano proteggere noi e la nostra famiglia dagli attacchi di ladri, malintenzionati e malviventi di seguito mec fabbro firenze vi spiega come scegliere la serratura adatta alle tue esigenze.

serratureporteblindatefirenze

Fra le serrature più sicure vi consigliamo le serrature a cilindro europeo. Rispetto alle serrature a doppia mappa, le serrature a cilindro europeo godono di numerosi vantaggi.

Sono meno ingombranti, facili da sostituire e da masterizzare.

LEGGI ANCHE COME FORZARE LA SERRATURA DI CASA

Il cilindro è formato da un corpo in ottone fresato che ha la caratteristica forma a fungo, ha il compito di trasmettere alla serratura i movimenti di apertura e chiusura e al suo interno vi sono dei perni e delle molle, di varia lunghezza, che ne caratterizzano la cifratura della chiave associata. Sono resistenti alla corrosione e alla temperatura, alla perforazione e al bumping.

Ogni tipo di chiave ha un numero di combinazioni possibili che vanno da 100 a 100.000, a seconda del grado più alto o più basso. Le serrature a cilindro europeo devono rispettare i parametri di sicurezza prestabiliti e sono sottoposta e verifiche e test di resistenza.

Un’altra valida alternativa nel campo delle serrature per porte blindate è rappresentata dall’antishock. L’antishock è un sistema di sicurezza che si applica alle serrature e protegge da possibili intrusioni e tentativi di effrazione.

E’ rappresentato da un bulbo di acciaio antitaglio e antistrappo che viene applicato alla serratura della porta blindata. E’ una corazza che protegge la serratura, è resistente e viene incorporata nella porta blindata.

Un altro possibile dispositivo che si può aggiungere è il defender.

Il defender è una protezione della toppa che viene applicata dinanzi al cilindro e viene fissato dalla parte interna della porta. A seconda del modello scelto può essere ancorato attraverso la lamiera o attraverso il passaggio direttamente nella serratura.

La serratura elettronica per porte blindate, grazie all’avvento della domotica, permette di controllare i vari accessi alla porta attraverso i dispositivi quali smartphone, pc e tablet.

Si possono abbinare vari sistemi di apertura che vanno dalla semplice chiave al tastierino numerico a codice al controllo remoto tramite dispostivi intelligenti.

LEGGI ANCHE COME APRIRE UNA PORTA BLOCCATA

Effettuiamo l’installazione di serrature delle migliori marche fra cui:

Atra, Keyless, Faac,Cerutti, Cisa, Cr, Dierre, Iseo, Mottura, Winkhaus, Keso, Kaba, Evva, Dom, Alias, Auno, Beta, Cir Tutor, Esety, Fbs, Fiam, Fichet, Gardesa, Oikos, Potent, Tesio, Torterolo e Re, Vighi, Welka.

Valuta questo servizio