Fabbro Firenze: Chiave spezzata o rotta nella serratura, come estrarla

Chiave spezzata o rotta nella serratura? Come estrarla?

A chi non è mai capitato di spezzare, accidentalmente, la chiave nella serratura!
Sono cose che possono accadere soprattutto se la chiave è soggetta ad usura ma ci sono dei piccoli accorgimenti per poter estrarla da soli.

Pronto Intervento Fabbro Urgente Firenze ve ne indica qualcuno ma ricordatevi che, onde evitare di farvi male o di arrecare maggiori danni alla serratura e alla porta, è bene rivolgersi ai nostri tecnici esperti che possono risolvere il problema tempestivamente.

chiave spezzata firenze serratura bloccata
chiave spezzata firenze serratura bloccata

Potete provare ad estrarre la parte rimasta nella serratura usando un pezzetto di filo di ferro.
Se la parte rotta fuoriesce dal retro della serratura, grazie al filo di ferro, si potrà spingerla fuori e toglierla facilmente.

Se, invece, la chiave si è spezzata all’interno della serratura la si potrà estrarre usando un paio di pinze a becco allungato.
Usando la lama sottile di un seghetto da traforo per il ferro infilata nello spazio sopra la chiave, dal lato opposto a quello dei dentini si può eliminare il pezzetto rimasto bloccato, estrendolo con delicatezza.

Nel caso in cui non riusciste proprio a liberare la chiave rotta dalla serratura potreste provare a smontarla, soprattutto se le molle del cilindro trattengono le estremità della chiave.
Una volta smontata la serratura basterebbe solo battere leggermente il cilindro contro una superficie dura per fare uscire la parte della chiave che era rimasta bloccata.

Dopo aver fatto ciò si potrà rimontare la serratura, stando attenti a farlo con precisione.
Se non riuscite a smontare la serratura potete rivolgervi a noi del servizio di pronto intervento fabbro urgente perché siamo operativi e reperibili in tutto il territorio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, di giorno e di notte, nei giorni feriali e festivi.

Per richiedere l’intervento immediato di un nostro artigiano per chiave spezzata o rotta nella serratura a Firenze contatta il Mec Fabbro nella città di Firenze e provincia.

Valuta questo servizio