Defender magnetici cosa sono e come funzionano

Negli ultimi anni, con l’incremento delle effrazioni andate a buon fine, si è notato come le serrature a doppia mappa siano facilmente apribili utilizzando il “grimaldello bulgaro”.

Le case produttrici di serrature hanno quindi realizzato una nuova serratura a doppia mappa anti-grimaldello e le famose e efficaci serrature con cilindro europeo.

defender magnetico firenze
defender magnetico firenze

Un ulteriore dispositivo da installare per incrementare la sicurezza e la protezione della vostra casa è: il Defender.

Il Defender è una borchia in acciaio, antitrapano e antistrappo, montata a protezione del cilindro della serratura; è bloccata dall’interno mediante viti passanti e senza alcun fissaggio attaccabile dall’esterno.

Con l’avanzare della tecnologia siamo arrivati a una nuova versione di defender, che ne aumentano ulteriormente l’efficacia: il Defender Magnetico.

I defender magnetici hanno lo stesso scopo di un classico defender ma con una viariante in piu: una cosiddetta chiave magnetica che sblocca la finestrella per la chiave del cilindro europeo.

Prendiamo ad esempio il Defender Magnetico Key Protector della DiBi.

Grazie ad una “chiave” magnetica cifrata da appoggiare sul defender e da ruotare di 180°, il defender può essere aperto o chiuso per consentire o meno l’inserimento della chiave nel cilindro della porta blindata.

Una volta aperto il defender, è possibile inserire la chiave; quando si esce è sufficiente far girare la “testa” del defender con le mani fino alla posizione di chiusura per impedire qualsiasi accesso al cilindro.

Il defender Key Protector è dotato di card con codice segreto per la duplicazione delle chiavi magnetiche. E’ disponibile in diverse finiture, in base alla finitura della maniglia prescelta.

Insomma: il Defender Magnetico è la soluzione giusta per incrementare la sicurezza contro le effrazioni e gli scassi.

Non perdere tempo, contatta subito un tecnico professionista e affidagli la sicurezza della tua abitazione richiedendogli di installare un defender magnetico.

Mi raccomando: rivolgiti sempre e solo a personale qualificato nel settore, se il defender venisse montato erroneamente non sarà efficace contro i tentativi di scasso.
Il Defender Magnetico: tutta la sicurezza che meriti.

Valuta questo servizio